Dal blog di Nicola: Buon 2019 a tutti!
Buon anno nuovo! Abbiamo chiuso il 2018, anno del trentennale, con la presentazione di “Scampui”, il disco nuovo di canzoni vecchie con, in allegato, il dvd del film-documentario di Nicola Nicoletti sulla nostra lunga storia di musica e amicizia, “No sin acsì”.
Così le feste le abbiamo passate in buona parte a promuovere il disco abbinando i nostri giri a pranzi e cene dove ci siamo divertiti molto come al solito. Buon 2019 a tutti, in particolare alle persone che ci hanno dato una mano preziosa, gli amici di sempre, Nicchio, Ploto, Checco Belfiori, gli ospiti del disco (Giorgio ”De Cai” Caselli, Mauro Chiappa, Marco ”el mester” Di Meo, Sauro Nicoletti, Marco Pacassoni, Matteo Facchini, Niccolò Serafini, Daniele “el mestre dl’arabita” Gaudenzi, Adriano “Nano” Gaggi) e la Vale, senza i quali i “Bugaron” non sarebbero loro, forse neanche esisterebbero…
L’anno del trentennale è stato sicuramente emozionante, l’affetto della gente ci ha, come sempre, stupito, a volte confuso.. dopo trent’anni dovremmo essere abituati, invece credo che non ci abitueremo mai, ci sorprendiamo tutte le volte, ma forse è proprio questa “l’anima” dei Bugaron! Del disco non so niente, di come va, se piace o meno, perché finito i lavori, sotto le feste, sono “fuggito” nel bosco. È un classico, finito un progetto, non riesco a pensarci, a fare valutazioni, corro fuori, come i bambini che hanno appena finito i compiti!
Tanto a breve ci vediamo e, tra un piatto e un bicchiere, vuoi che non ci viene l’idea di un progetto nuovo? Quale? Non lo so, siamo anche piuttosto stanchi, ma… Abbiam fatto trenta, non vuoi fare trentuno?
Buon 2019 e ai prossimi progetti, ai prossimi concerti!
– Nicola Gaggi –