È su Youtube dal 2 agosto “El Stradìn”, il nuovo videoclip della Borghetti Bugaron Band
Il gruppo di Fano presenta l’emozionante video girato dal regista Nicola Nicoletti
(2 Agosto 2021) La Borghetti Bugaron Band, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Costanzo (PU), presenta il videoclip del suo ultimo singolo “El Stradìn”, girato da Nicola Nicoletti (film-maker che collabora con le maggiori reti nazionali – Voyager, Freedom, Sfide, Olimpiadi di Rio..), regista anche di “No sin acsì” , il docu-film sui trent’anni della band, presentato nel 2018 alla Rocca Malatestiana di Fano davanti ad oltre mille persone.
Il tema del brano è il ricordo della piccola strada nella quale cinque bambini si sono conosciuti, bambini che, dopo più di quarant’anni, ritrovandosi per suonare o per passare una semplice serata assieme, si sentono ancora in quello “stradino” con la stessa voglia di fare progetti e divertirsi.
Dopo un lungo periodo così difficile, i Bugaron vogliono raccontare con suoni, parole e immagini la loro storia, senza far accenno alcuno alla pandemia, ma soltanto cercando di dare un’iniezione di fiducia, incoraggiamento ai tanti che li seguono.
Ripercorrendo per veloci immagini che ricordano gli inizi della band, avvenuti proprio nella piccola strada davanti alle case dei fondatori del gruppo (che, ricordiamo, si conoscono fin dalla più tenera infanzia), il videoclip di “El Stradìn” intende anche valorizzare il borgo di Stacciola e le campagne circostanti di San Costanzo al quale sono molto legati (il cantante/autore dei “Bugaron” abita nel paese da anni, la vocalist/corista Elisa Goffi, sua vicina di casa, è nata a Stacciola e il Teatro Della Concordia di San Costanzo ha ospitato storici concerti della band che è stata insignita nel 2015 della benemerenza civica per meriti artistici legati alla promozione del territorio).
Il progetto, realizzato con l’aiuto di fan e amici tramite un progetto di crowdfunding, vede inoltre la collaborazione del Comune di San Costanzo e del Circolo A.C.L.I. di Stacciola (PU), Schnell S.p.a.
Link Youtube: https://youtu.be/q3j0C3KbkMY
LEGGI il testo di “El Stradìn” in dialetto fanese e la traduzione in italiano: https://bit.ly/3yqNa32
Credits:
“El Stradìn”, una produzione Borghetti Bugaron Band
Diretto da: Nicola Nicoletti
Con: Federico Cinti Luciani
Scritto da: Michela Ermini
Producer: Valentina Mattioli | Strictly Inc. Promotion
Filmaker: Fabrizio Giovanetti
Colorist: Mirko Di Crescente
Montaggio: Nicola Nicoletti
Mix Audio: Francesco Montesi
Un ringraziamento speciale: Associazione Fano Cuore delle Marche, Jano Bartolucci (Pizzeria Jano), Adriano Gaggi, Maria Ciabotti, Silvia Gaggi, Alessandra Giardini, Francesco Belfiori, Pier Paolo Storoni, Arturo Busca, Marco Baragiola, Simona Buldrighini, Stefano Urso, Luciano Fabbri, Stefano Goffi, Elisa Goffi, Gianluca Mauro Tebaldi, Giuliano Sironi, Pamela Rondelli, Marco Battisti, Francesco Maria Cardano
Si ringraziano: il Comune di San Costanzo e il Circolo A.C.L.I. di Stacciola (PU), Schnell S.p.a.